martedì 4 maggio 2021

La Formula Class Junior prepara il sold out all'Autodromo di Modena


> 4 Maggio 2021 - La Formula Class Junior prepara il ritorno all'Autodromo di Modena per un terzo round di campionato che si annuncia particolarmente affollato. Sono infatti 26 i piloti che hanno finora confermato la loro presenza su 29 posti disponibili. 

Con il gradito ritorno del team Riponi che affiderà le sue monoposto ai due protagonisti dello Junior Trophy Sicilia già in pista a Varano de' Melegari in occasione della bagnatissima apertura del campionato. 
Sono Giuseppe Angilello e Andrea Carpenzano, che cercheranno di sfruttare al meglio le Dywa Riponi preparate dalla scuderia che ha conquistato per due volte il titolo di campione italiano di Formula Class Junior con Paolo Collivadino.

Da segnalare, inoltre, il ritorno in pista di Arduino Giretti con la seconda monoposto del team Covir al fianco di Collivadino. 
A Modena, anche la novità del passaggio di Marco Visconti  in classe Gold, come richiesto da tutti i piloti della categoria. Visconti sarà, come sempre, nell'abitacolo della Reggiani preparata da Stilo Corse per puntare a quella vittoria che ancora manca nel ruolino di marcia di questa stagione.

Da seguire Nicolò Pavoni con la Reggiani di Sarchio Racing che guida le classifiche del Trofeo Alberto Baglioni (assoluta), del Trofeo Romolo Tavoni (Formula Class Junior) e del Trofeo Sandro Corsini (Formula Class Junior - Silver). E' lui, insomma, il pilota da battere nelle due gare in programma sulla pista di Modena il 16 Maggio. 
L'altra classifica, quella del Trofeo Pino Marabotto riservato alla Formula Super Junior, vede al comando Gianluca Giorgi che dovrà guardarsi da Massimiliano Vichi e Annalaura Galeati, vincitori delle gare disputate alla fine di Aprile a Modena. Ormai fuori da questa graduatoria Marco Visconti, che occupava la seconda posizione, dopo il passaggio in classe Gold.


Crediti foto: Formula Class Junior