martedì 4 maggio 2021

Romeo Ferraris con Luca Filippi per la stagione 2021 del PURE ETCR


Romeo Ferraris annuncia l'accordo con Luca Filippi per la stagione 2021 del PURE ETCR. L'esperto pilota italiano guiderà una delle Giulia ETCR by Romeo Ferraris affiancando nella line-up il già confermato Stefano Coletti, nel campionato che inizierà nel weekend del 18-20 giugno a Vallelunga. L'autodromo romano è lo stesso dove a marzo si sono svolti i primi test della nuova vettura elettrica da competizione realizzata dal costruttore di Opera.

Filippi è un grande conoscitore del motorsport elettrico, avendo partecipato all'edizione 2017-2018 della Formula E, di cui adesso è inoltre apprezzato commentatore e opinionista televisivo. Luca ha già avuto modo di guidare la Giulia ETCR by Romeo Ferraris, iniziando il cammino di preparazione al prossimo impegno agonistico della sua carriera.
Romeo Ferraris e Filippi continuano quindi a collaborare dopo la positiva esperienza del Mondiale FIA WTCR 2020, in cui il 35enne di Mondovì ha disputato quattro round al volante dell’Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR by Romeo Ferraris schierata da Team Mulsanne.

Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager: "Siamo felici di avere Luca nella nostra line-up per il programma PURE ETCR 2021, trattandosi di un pilota di conclamata esperienza e che ha già gareggiato con vetture elettriche. Anche questo è stato un fattore chiave nella nostra scelta, assieme al buon rapporto che abbiamo stretto durante la scorsa stagione nel FIA WTCR. Luca ha già saputo darci indicazioni positive sul progetto Giulia ETCR, che sfrutteremo in queste settimane di avvicinamento al primo round in calendario a Vallelunga, in cui sappiamo di contare su due piloti di alto profilo".

Luca Filippi: "Ho accettato con grande entusiasmo l'opportunità offerta da Romeo Ferraris per disputare insieme il PURE ETCR, un progetto innovativo sotto ogni punto di vista. Professionalmente, come pilota è bello poter mettere a disposizione di un costruttore sia l'esperienza che ho acquisto in questi anni nel motorsport con auto elettriche, sia in ambito Turismo. Nel 2020 mi sono già trovato a mio agio nel lavorare con Michela Cerruti, Mario Ferraris e tutto lo staff di Romeo Ferraris: sono certo che proseguiremo su questa strada, pronti ad affrontare una sfida ancora più grande e affascinante".

Crediti foto:@World/PURE ETCR & Fastclick