martedì 11 maggio 2021

24 ORE DEL NÜRBURGRING, EDOARDO LIBERATI (PORSCHE 911) AL DECIMO POSTO NELLA QUALIFICATION RACE


Roma, 10 maggio 2021. Ultima "fermata" prima della 24 Ore del Nürburgring del 3/6 giugno per Edoardo Liberati, che è sceso in pista nel corso del weekend appena concluso sul circuito del Nordschleife, in occasione della ADAC Qualification Race. Il pilota romano, che si è alternato nella circostanza con i compagni di squadra Josh Burdon, Marco Holzer e Alexandre Imperatori sulla Porsche 911 GT3 R schierata dal team KCMG, ha conquistato un ottimo piazzamento nella top-10 su un totale di 83 vetture (30 quelle al via della sua stessa classe). Dopo avere chiuso con l'ottavo crono la qualifica, l'equipaggio della squadra di Hong Kong ha centrato il 15° tempo nella sessione della super pole riservata ai migliori 30.
In gara Liberati ha poi guidato per circa un'ora e mezza, ovvero il tempo regolare per ciascuno stint, e alla fine è arrivato appunto il decimo posto.

"Abbiamo ancora alcune cose su cui lavorare. Siamo soddisfatti, anche se con le temperature più elevate rispetto alle precedenti gare della serie NLS a cui abbiamo preso parte, abbiamo dovuto capire meglio il comportamento delle gomme", ha commentato Liberati.

Adesso seguirà poco meno di un mese di pausa. Poi il via alla sfida dell'Inferno Verde che quest'anno celebra la 49ª edizione.