domenica 18 aprile 2021

Regolarità AutoStoriche/ Vittoria di Alberto e Giuseppe Scapolo su Fiat 508C al Trofeo Valli Biellesi. Al traguardo tutti gli equipaggi della Scuderia Castellotti


Va in archivio con la vittoria di Alberto e Giuseppe Scapolo l'ottava edizione del Trofeo Valli Biellesi-Oasi Zegna, quarto round del Campionato italiano Regolarità Auto Storiche. Oltre 100 gli equipaggi che si sono sfidati nella giornata di oggi a Biella e dintorni con partenza da Sandigliano per un percorso di circa 182 chilometri che ha toccato, tra l'altro, Pollone, Cerrione, Valdilana, Oasi Zegna, il Castello e Parco di Masino, Viverone, Riserva di Oropa e Valle Cervo.
La manifestazione si è svolta senza pubblico ed è stata organizzata da Biella Motor Team Eventi e Veglio 4X4.

Alle spalle di Alberto e Giuseppe Scapolo, in gara con una Fiat 508C per la Scuderia Nettuno Bologna, due equipaggi del Classic Team: Gian Mario Fontanella e Annamaria Covelli su Fiat 514S e Fabio e Marco Salvinelli su Fiat 1100. Seguono Belometti-Vagliani (Brescia Corse, Fiat 508SS) e Bonfante-Nardiello (Emmebi 70, Fiat 1100), che precedono tre equipaggi della Scuderia Nettuno Bologna: Dalleolle-Traversi, Rapisarda-Piga e Miatto-Farsura.
Tutti al traguardo i quattro equipaggi della Scuderia Eugenio Castellotti. Il miglior piazzamento è stato ottenuto da Aldo Buttafava e Patrizia Parenti, in gara con una Fiat 124 Spider, che hanno concluso al 29° posto della classifica assoluta. Un risultato soddisfacente per i portacolori della scuderia lodigiana. Al traguardo con la sua Autobianchi Primula 65C anche Maurizio Senna che, con Giacomo Gnocchi alle note, ha ottenuto il 39° posto. Per Roberto Paradisi e Marco Rossi, su Fiat 131S, la gara si è conclusa in 44esima posizione, mentre Andrea Paradisi e Gian Luigi Guerci hanno portato la loro Fiat 127L al 61° posto della classifica finale.

Tra le Scuderie, la vittoria è andata alla Nettuno Bologna davanti al Classic Team e alla Scuderia Brescia Corse.

(Foto Deias Aci Sport)