giovedì 11 marzo 2021

Rally / Federico Boglietti continua con il Team D’Ambra


Dopo il rientro alle competizioni lo scorso anno, Federico Boglietti, manager di successo e discreto giocatore di golf, approccerà nel 2021 un programma un po’ più impegnativo compatibile con gli impegni del lavoro. Infatti è in fase di definizione con il Team D’Ambra un programma di alcune gare a livello di Zona. Per certi versi quello di Boglietti a destra di D’Ambra può definirsi un ritorno. Era infatti il 1992 quando, da neo campione italiano Gr. N, a fianco di Gianmarco Enrico, Federico Boglietti si strinse per la prima volta le cinture seduto a destra di Mario D’Ambra sulla Opel Kadett GSI Gr. A. Ora, a 29 anni di distanza siederà ancora a destra di un D’Ambra, ma questa volta sarà Francesco, il figlio del famoso campione oggi Team Principal. Il “battesimo” della coppia è avvenuto in in occasione del Test Michelin di Monteu Roero domenica 7 marzo con una Skoda Fabia Rally 2 Evo.

“Il test – dice Boglietti - è nato per caso, come era nato il mio rientro alle competizioni lo scorso anno con Stefano Giorgioni. Ero senza programmi definiti e avevo voglia e curiosità di salire su una Skoda Fabia, lo stimolo aggiunto di farlo insieme al rientrante Francesco ha certamente aiutato. Abbiamo cercato di trovare feeling tra noi due e soprattutto Francesco con la Fabia e, devo dire, che dopo oltre 60 km di test abbiamo raggiunto entrambi gli obbiettivi. Certo fa effetto vedere il mio cognome nuovamente vicino al cognome D’Ambra e soprattutto fa effetto vedere Mario lì che gira frenetico intorno a noi proferendo pensieri e consigli”.
Un programma di alcune gare a livello di Zona è in fase di definizione con Mario d’Ambra, compatibile con le attività lavorative di entrambi i componenti l’equipaggio che nella vita, essendo dirigenti di società e avendo delle sancite responsabilità, non possono ritagliarsi proprio tutto il tempo che vorrebbero.
“Sarà un anno stimolante – sottolinea Boglietti - come lo è stato lo scorso grazie a Stefano Giorgioni e alla Hyundai i20 R5, ma soprattutto sarà un anno di esperienza in più per me e Francesco e chissà che la sorte e le nostre capacità non ci permettano ti toglierci qualche bella soddisfazione”.

Credits: RGC Roberto Goitre Comunicazione