giovedì 11 marzo 2021

Dix Mille Tours du Castellet apre la stagione di Peter Auto. Confermata Vallelunga Classic in settembre


> 11 Marzo 2021 - Nonostante la pandemia - tra restrizioni e differenti vincoli sanitari internazionali - lo staff di Peter Auto è riuscito a organizzare una interessante stagione di corse. L'inizio sarà con il Dix Mille Tours du Castellet che si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio. Le direttive delle autorità belghe hanno costretto a cancellare Spa-Classic. In effetti, l'organizzazione di una manifestazione di questa portata è economicamente impossibile senza la presenza di club, partner, ospitalità e pubblico. Per bilanciare l'assenza di questo evento nel calendario 2021, un nuovo appuntamento viene proposto da Peter Auto: Nogaro Classics dal 23 al 25 luglio sull'omonimo circuito.

Il Dix Mille Tours du Castellet (dal 30 aprile al 2 maggio) e il Grand Prix de l'Age d'Or (dal 4 al 6 giugno), che aprono la stagione, sono anche oggetto di nuove funzionalità che consentono ai concorrenti di godere di un nuovo tipo di sessioni in pista.
Al Dix Mille Tours sono in programma gare notturne, possibilità di cui i piloti sono stati  privati ​​con l'annullamento di Spa-Classic. Endurance Racing Legends usufruirà di 30 minuti aggiuntivi in una sessione di prove libere. Per la Heritage Touring Cup ci sarà un'ora di corse in notturna e una sessione di prove libere di 30 minuti come preludio al tramonto.
Il Grand Prix de l'Age d´Or segnerà l'importante ritorno delle Gruppo C sul circuito di Dijon-Prenois dopo un'assenza di 4 anni.

SERIES BY PETER AUTO (Aggiornato 11 Marzo 2021)

30 April - 2 May - Dix Mille Tours du Castellet - Paul Ricard circuit (France)
CANCELLED >>> 14-16 May - Spa-Classic - Spa-Francorchamps Circuit (Belgium)
4-6 June- Grand Prix de l’Age d’Or - Dijon-Prenois circuit (France)
NEW >>> 23-25 July - Nogaro Classics - Nogaro circuit (France)
10-12 September – Vallelunga Classic - Autodromo Piero Taruffi (Italy)
8-10 October - Estoril Classics - Circuito Estoril (Portugal)

Foto di Raul Zacchè-Actualfoto