venerdì 19 marzo 2021

Il Grand Prix de France Historique al Paul Ricard


Grand Prix de France Historique, dal passato al presente. Quest'estate, come anteprima al "moderno" Gran Premio di F1, il Grand Prix de France Historique avrà il compito di portare di nuovo alla ribalta un patrimonio di auto leggendarie sotto l'egida di FFSA e HVM Racing. E questo, nel modo più eccezionale possibile: offrendo al pubblico del circuito Paul Ricard l'opportunità di scoprire in pista - e soprattutto in gara - innumerevoli vetture da Gran Premio che hanno segnato la storia della Formula 1 dagli anni Cinquanta agli anni 2000.
Il Grand Prix de France Historique porterà in pista anche altre categorie di monoposto che hanno consentito a numerosi futuri campioni di Formula 1 di emergere. Formula Junior, Formula 2, Formula 3, Formula Renault e Formula Ford, nessuna categoria sarà dimenticata durante il fine settimana al Paul Ricard.
Sono in programma altre gare da non perdere con le Sport-Prototipo degli anni '60 e '70 oppure le più recenti regine della 24 ore di Le Mans, riunbite nel Masters Endurance Legends.