venerdì 19 marzo 2021

F4, conferme e debutti nella serie francese


Si sta definendo l'elenco degli iscritti al campionato francese di Formula 4 dopo i test pre-campionato andati in scena sulla pista di Le Mans. Tra le conferme, quelle di Daniel Ligier e di Noah Andy, che saranno ancora impegnati nella categoria dopo le non brillantissime esperienze da rookie della precedente stagione. Ligier e Andy hanno concluso il campionato al tredicesimo e al quattordicesimo posto della classifica finale e per entrambi il miglior piazzamento in gara è stato un settimo posto.

Dopo aver compiuto 14 anni all'inizio del 2020, Ligier è stato in lizza per i titoli junior del campionato ma non ha ottenuto una vittoria di classe.
"Sono entusiasta di essere di nuovo in pista nella prossima stagione di Formula 4 e darò il massimo per vincere il campionato", ha detto Daniel Ligier, che ha la doppia nazionalità franco-olandese.

Esordiente in Formula 4 Maceo Capietto, figlio di Guillaume Capietto, team manager di Prema Racing. Maceo si presenta con una importante esperienza nei kart in Francia e nelle serie continentali.

Nelle foto di Claudio Pezzoli-New Reporter Press: Daniel Ligier in prova all'Autodromo Nazionale Monza nello scorso mese di febbraio