giovedì 11 marzo 2021

Campionato Italiano Rally/Ciuffi - Gonella aspettano il via del Rally del Ciocco


Firenze, 11 marzo 2021 – Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella hanno completato le ricognizioni sulle prove del 44° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, primo round del Campionato Italiano Rally Sparco, che prenderà il via domani, venerdì 12 marzo, alle 16.20. Alle 16.30 il primo impegno cronometrato sulla PS "Il Ciocco" in diretta su RAI Sport (57 DDT), ACI Sport TV (228 Sky), in streaming su - @ACISportTV -@CIRally.

L'equipaggio ACI Team Italia, in gara con i colori Squadra Corse Angelo Caffi, dopo i passaggi consentiti dal regolamento sul percorso di gara con auto stradale e nel pieno rispetto del codice della strada, si è concentrato sul primo atto del rally garfagnino: lo shakedown, in programma domani mattina, venerdì 12 marzo.

Il test con la Skoda Fabia EVO 2 R5 in completo assetto da gara darà i primi importanti riscontri, all'equipaggio ed al Team Balbosca, sulle regolazioni e sulle scelte di pneumatici Pirelli da impiegare per le 10 prove speciali in programma.

-"Le prove sono sempre affascinanti, sebbene molto impegnative - spiega Ciuffi dopo le ricognizioni - abbiamo trovato la strada molto pulita e questo permette di concentrarsi completamente sulla prestazione. Adesso pensiamo allo shakedown, si svolge su un tratto difficile ed insidioso, per cui sarà determinante farlo in modo proficuo per raccogliere dati. Rimane l'incognita meteo. Prima del via la tensione sale come sempre"-.