mercoledì 17 febbraio 2021

AutoStoriche / Peter Auto rinvia Dix Mille Tours e annuncia Nogaro Historic


L'organizzatore Peter Auto ha deciso di posticipare la manifestazione Dix Mille Tours, prevista dal 26 al 28 marzo 2021, viste le restrizioni di viaggio imposte ai concorrenti dalle misure per contenere la pandemia. Infatti, la maggior parte dei concorrenti non vive in Francia e le condizioni di viaggio al di fuori delle loro frontiere introdotte dai vari governi rendono impossibile il loro arrivo. La nuova data di svolgimento di Dix Mille Tours verrà comunicata entro il mese di marzo.
La situazione attuale dovrebbe evolversi rapidamente e lascia presagire una seconda metà dell'anno più tranquilla. E un nuovissimo evento si è appena aggiunto al calendario 2021 di Peter Auto: Nogaro Historic dal 23 al 25 luglio che sarà il 61° Gran Premio ospitato dall'autodromo.

Patrick Peter, Presidente di Peter Auto: “Stiamo facendo tutto il possibile per continuare ad accogliere tutti i partecipanti ai nostri eventi, ma ci sono criteri indipendenti dalla nostra volontà. Le condizioni di viaggio tra i diversi paesi ne fanno parte. Tuttavia, siamo fiduciosi e le persone continuano a vivere la passione sui social media, nel loro garage e sul ciglio della strada. Ecco perché stiamo anticipando e aggiungendo già una nuova data al nostro calendario 2021 con Nogaro Historic durante l'estate. Sono quasi dieci anni che non abbiamo l'opportunità di tornare su questo bellissimo circuito. Siamo lieti di poter organizzare un evento lì e sono sicuro che i nostri concorrenti e i nostri club si divertiranno davvero in questo incantevole ambiente ".

Foto: Classic Endurance Racing a Nogaro 2012