venerdì 29 gennaio 2021

Cetilar Racing pronta per la 24 Ore di Daytona


Daytona, 29 gennaio 2021 - Con le prove libere che hanno visto la Dallara LMP2 numero 47 del team Cetilar Racing chiudere con un miglior quarto posto giovedì con Antonio Fuoco e con il quinto di Giorgio Sernagiotto oggi, si respira ormai a pieni polmoni l'atmosfera della 24 Ore di Daytona che prenderà il via domani alle 15.40 ora locale, quando in Italia saranno le 21.40.

Dopo uno straordinario Roar Before the 24 della scorsa settimana, quando Roberto Lacorte e lo stesso Fuoco sono stati privati di una probabile vittoria nella qualifying race a causa di un problema allo sterzo sopravvenuto negli ultimi minuti, l'obiettivo pare chiaro.
Da parte di Lacorte, Fuoco, Sernagiotto e Andrea Belicchi c'è infatti l'intenzione di lottare per un podio che sarebbe eccezionale. Quanto per il fatto che questa è appunto l'ultima apparizione della gloriosa Dallara LMP2 numero 47, in precedenza già impiegata nella serie ELMS e poi nel Mondiale FIA WEC, nonché nelle ultime quattro edizioni della 24 Ore di Le Mans. Sia essendo il team Cetilar Racing l'unica squadra tutta italiana al via; un primato certamente storico per questa gara a stelle e strisce che si disputa nel medesimo format dal lontano 1966 e che giunge alla sua 59ª edizione.

"Giorgio oggi ha fatto un bel giro, stampando un ottimo tempo. Devo dire che ci voleva proprio - ha dichiarato Roberto Lacorte - Stiamo lavorando nella giusta direzione”.

"Sono molto contento delle libere perché ho trovato il giusto ritmo - ha commentato Giorgio Sernagiotto - Nell'ultima sessione disponibile sono riuscito a fare un bel tempo. In gara cercheremo di restare nel gruppo e di sfruttare ogni buona occasione. Sono piuttosto ottimista”.

"Direi che al momento è tutto Ok - ha aggiunto Antonio Fuoco - Abbiamo verificato nelle libere il lavoro fatto sulla vettura. Scopriremo domani dove siamo realmente. Speriamo di fare davvero una bella 24 Ore”.

"Le condizioni cambiano molto e di continuo, ma posso dire che la vettura è a posto. Su questo siamo certi", ha concluso Andrea Belicchi.

Per potere seguire dal vivo la gara, prima prova dell'IMSA WeatherTech Sportscar Championship, ci si può sintonizzare su Imsa Tv

Crediti foto: Fabio Taccola