sabato 30 gennaio 2021

F4 UAE / Nel terzo round a Dubai, Enzo Trulli si conferma tra i protagonisti del campionato.


> 30 Gennaio 2021 -Il terzo round del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi ha visto i tre principali pretendenti al titolo protagonisti anche delle quattro gare disputate sulla pista dell'Autodromo di Dubai: Dilano Van't Hoff, Enzo Trulli e Kirill Smal.
Per il pilota italiano questo turno di gare a Dubai hanno portato una vittoria e tre piazze d'onore, risultati che lo confermano al secondo posto della classifica del campionato alle spalle di Van't Hoff e davanti a Smal.

Quattordici piloti provenienti da 11 Paesi hanno partecipato al terzo round di F4 UAE, con il debuttante francese Noam Abramczyk su una monoposto di Xcel Motorsport e Francesco Braschi che è tornato con BWT Mücke Motorsport.
Dilano Van't Hoff subito in evidenza nelle prove di qualificazione con i migliori crono dei due turni e in gara-1, in cui ha conquistato la quinta vittoria della stagione davanti a Trulli che partiva in prima fila e a Smal.

Nella seconda gara è stato Enzo Trulli a salire sul gradino più alto del podio dopo aver conquistato la terza vittoria della stagione con la monoposto di Cram Durango Motorsport. Completano il podio Pepe Marti e Kirill Smal, entrambi con Xcel Motorsports.

La prima fila di Gara-3 ha visto ancora una volta Van't Hoff contro Trulli in prima fila e il pilota italiano che ha preso il comando per concludere al secondo posto alle spalle di Smal e davanti a Van't Hoff.
Ordine di arrivo di gara-3 invertito per la griglia di partenza dell'ultima gara con i piloti BWT Mücke Motorsport Jonas Ried e Francesco Braschi in prima fila. Gara di rimonte con Kirill Smal che ha concluso ancora davanti a tutti. Buona prova di Braschi che al rientro nel campionato ha conquistato un buon secondo posto, miglior risultato della stagione, davanti a Van't Hoff.
Il circus della F4 UAE sarà tra una settimana sul circuito di Yas Marina per il penultimo round del campionato prima del ritorno a Dubai per le ultime gare conclusive.

Credits: f4uae.com