sabato 21 novembre 2020

Regolarità AutoStoriche/ In corso la Coppa Città della Pace, ultima prova del CIREAS 2020



E' partita da Porto San Nicolò a Riva del Garda la XVII edizione della Coppa Città della Pace, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche di scena questo fine settimana in Trentino. La gara vede ai nastri di partenza 54 equipaggi, numeri importanti che testimoniano l'affetto che gli appassionati di regolarità hanno per questo campionato fino all'ultima gara, nonostante i titoli tricolore siano già stati matematicamente distribuiti con una gara d'anticipo.

Il percorso disegnato dalla scuderia Adige Sport, che ha studiato ogni dettaglio logistico al fine di garantire la sicurezza dei concorrenti e l'osservanza da parte di tutti delle vigenti norme anti-contagio, è completamente diverso rispetto a quello pianificato in febbraio e misura 170 chilometri, disegnati quasi interamente in Vallagarina. Partenza e arrivo sono rimasti tuttavia a Riva del Garda, cittadina nella quale i concorrenti soggiornano, quindi anche il quartier generale, dove si sono svolte le verifiche tecniche e sportive nella giornata di oggi, rimane al Grand Hotel Liberty.
Immutato il numero di controlli a pressostato, che sono 60, e di controlli orari, tre. L'arrivo della prima vettura è previsto per le ore 15.45 nello stesso piazzale che si affaccia sul lago, mentre la pausa pranzo sarà osservata a Lizzana, presso il Ristorante La Brace. La cerimonia di premiazione dovrebbe cominciare verso le ore 19. La competizione si svolge senza pubblico, come previsto dalle norme per il contenimento della pandemia da coronavirus.