sabato 21 novembre 2020

FORMULA REGIONAL | DR FORMULA TORNA AL SUCCESSO CON IL DEBUTTANTE IAN RODRIGUEZ


Imola, 21 novembre 2020. Una vittoria che al team DR Formula mancava da 397 giorni. A distanza di oltre un anno, la squadra di Danilo Rossi è tornata al successo con Ian Rodriguez. Debutto, secondo miglior tempo nel primo turno di qualifica e trionfo in Gara 1 a Imola, nel penultimo appuntamento del Formula Regional European Championship, per il giovane pilota guatemalteco.


Rodriguez, 20 anni compiuti lo scorso luglio, aveva già positivamente impressionato tutti in occasione dei test che si erano svolti proprio a Imola la scorsa settimana, quando si era presentato con il secondo miglior tempo in assoluto, chiudendo a una manciata di millesimi da Arthur Leclerc. Mercoledì, nella sessione di prove collettive che si sono disputate ancora sul circuito del Santerno, si è confermato quindi tra i più veloci. Anzi, per l'occasione il più veloce di tutti.


Dopo avere guadagnato nelle qualifiche di questa mattina la prima fila per la prima delle tre gare del weekend, il pilota del team DR Formula ha preso subito il comando, riuscendo poi a tenere dietro sino all'arrivo, per tutti i 19 giri in programma, uno scatenato Dennis Hauger e lo stesso Leclerc.


Bene a metà anche il suo compagno di squadra Emidio Pesce. Il pilota milanese, che scattava però dal fondo, è stato autore di una buona partenza. Peccato che nelle fasi iniziali sia stato però protagonista di un contatto con la vettura di Jamie Chadwick; episodio per cui ha successivamente dovuto scontare un drive through, chiudendo alla fine decimo ma facendo anche segnare il quarto giro più veloce.


Domani, nella seconda gara in programma alle ore 9, Rodriguez si avvierà dalla seconda fila. Appena quattro posizioni dietro Pesce, che prenderà il via ottavo. Gara 3 scatterà infine alle 14.20, sempre con la diretta su MS Motor TV.