domenica 22 novembre 2020

Rally/ Leonessa Corse festeggia il titolo nazionale junior di Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti, protagonisti anche al Tuscan Rewind


 

Brescia –  Leonessa Corse in festa: Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti sono i nuovi campioni italiani junior! Al rally Tuscan Rewind, il pilota piacentino e la navigatrice pavese a bordo della Ford Fiesta Rally4 hanno dato l'ennesima prova di forza contro avversari davvero indomiti: primi di classe R2B e di categoria, suggellando così, una stagione ottima chiusa con 85,5 punti.

In realtà, a conclusione della stagione, ci sarebbe ancora una gara che sarà la prima tappa del Monza Wrc ma già da oggi la matematica dà l'ufficialità del titolo ai due della Leonessa Corse.

"Siamo al settimo cielo: è una gioia indescrivibile – ha detto Mazzocchi a gara terminata –perché questo era il nostro obiettivo fin da quando abbiamo iniziato a correre. Ora però sarebbe un errore accontentarsi perché il bello viene adesso: il 2021 sarà sicuramente tosto e per tanto non consideriamo questo successo un traguardo bensì una tappa. Ora però… andiamo a festeggiare!"

Gioia condivisa dalla scuderia Leonessa Corse: "siamo orgogliosi della stagione fatta dai nostri portacolori: Andrea e Silvia avevano già mostrato il loro talento negli scorsi anni e la vittoria del SuperCorso Federale lo aveva dimostrato: questo è un gradino in più che speriamo possa essere il primo di una luminosa carriera" ha detto il presidente Gianluca Saresera. (Luca Del Vitto)


Foto Elio Magnano