mercoledì 14 ottobre 2020

LORENZO FERRARI PROSEGUE A MONZA LA CORSA AL TITOLO DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT


Piacenza, 14 ottobre 2020. Penultima fermata: Monza. Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint giunge questo fine settimana al terzo dei quattro appuntamenti della stagione e a presentarsi con un biglietto da visita esclusivo ci sarà ancora Lorenzo Ferrari. 
Il giovane pilota piacentino è reduce dalla seconda vittoria conquistata appena due settimane fa al Mugello, in equipaggio con Loris Spinelli, assieme al quale anche in questa occasione si alternerà al volante della Mercedes-AMG GT3 Evo del team Antonelli Motorsport. Due successi su quattro che consentono a Ferrari di approdare sul circuito brianzolo a quota 47 lunghezze contro le 56 del leader Riccardo Agostini (Audi). Ma in palio ci sono ancora ben 80 punti. E inoltre bisognerà considerare il gioco degli scarti: due sulle otto gare del calendario. Un elemento da non sottovalutare.

A Monza per Ferrari ci sarà un handicap di 15 secondi da scontare nel corso dei pit-stop. Lo stesso tempo che dovrà pagare la Audi. "Arriveremo a questo penultimo appuntamento della stagione ad armi pari - ha commentato Lorenzo - Molto probabilmente sarà qui che ci giocheremo il campionato”.
Sui saliscendi toscani, Ferrari è stato perfetto sia col bagnato che in condizioni di asciutto. Alla sua prima stagione nel GT, il 17enne pilota emiliano ha subito dimostrato di trovarsi a proprio agio con la vettura tedesca, conquistando anche una vittoria nella classe Pro-Am in occasione del primo appuntamento del Mugello della serie Endurance.

A dare il via al weekend di Monza saranno due sessioni di prove libere da un'ora ciascuna in programma venerdì dalle 11.55 e dalle 16.10. Sabato "via" ai due turni di prove ufficiali, con il verde alle ore 11.35 e alle 12. Gara 1 scatterà sempre sabato alle 17.10 con la diretta Tv su Rai Sport, mentre la seconda gara (sempre della durata di 50 minuti più un giro da completare) prenderà il via alle ore 13.30 e verrà tramessa su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky. Live streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Campionato Italiano Gran Turismo.

Credits: Foto Speedy