martedì 15 settembre 2020

ANTONELLI MOTORSPORT PUNTA TUTTO SU FERRARI-LINOSSI NEL TERZO ROUND DEL GT ENDURANCE DI VALLELUNGA


Bologna, 15 settembre 2020. Il team Antonelli Motorsport ritorna in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo, per affrontare questo fine settimana il terzo dei quattro appuntamenti della serie Endurance in programma a Vallelunga. Sul circuito romano, la squadra guidata da Marco Antonelli sarà presente con una Mercedes-AMG GT3 Evo che per l'occasione verrà divisa dai soli Lorenzo Ferrari (chiamato a sostenere un doppio stint di guida) e Francesca Linossi.
Dopo la vittoria di classe ottenuta nell'appuntamento inaugurale del Mugello in equipaggio con Stefano Colombo, Ferrari e la Linossi sono reduci dalla difficile trasferta di Imola (in quella circostanza affiancati dal debuttante cileno Benjamín Hites), dove una serie di fuori programma li ha costretti ad un prematuro stop pur non privandoli di qualche punticino.
Il lato positivo è che domenica, nella 3 ore di Vallelunga, il binomio del team emiliano non avrà handicap tempo da scontare nel corso dei pit-stop, a differenza di quanto avvenuto proprio a Imola, quando su di loro incombevano 10 secondi, frutto appunto della vittoria messa a segno a luglio.
Nella classifica Pro-Am, Ferrari e la Linossi sono al secondo posto, con otto lunghezze in meno dell'equipaggio Greco-Hudspeth-Michelotto. L'obiettivo sarà pertanto quello di riacquistare la leadership, in vista del conclusivo round di Monza che si disputerà il secondo fine settimana di novembre.

Due sono i turni di prove libere da un'ora ciascuno che venerdì daranno il via al weekend, mentre una terza sessione si svolgerà sabato mattina, con le qualifiche che scatteranno invece alle 12.50. Domenica, alle 11.40 semaforo verde per la gara della durata di 180 minuti, che verrà trasmessa in diretta Tv su Rai Sport.

( Foto Speedy )