domenica 16 agosto 2020

F4/ Gabriele Minì ancora protagonista al Nürburgring


Nürburgring, 16 Agosto 2020 - Gabriele Minì ancora protagonista del campionato ADAC di Formula 4. In gara 3, disputata oggi al Nürburgring, il debuttante della Prema Powerteam è salito di nuovo sul podio al termine di una gara molto combattuta e vinta da Joshua Dürksen, al primo successo nella categoria, dopo una bella rimonta. 
I compagni di squadra della Van Amersfoort Racing, l’inglese Jonny Edgar e lo statunitense Jak Crawford, hanno duellato a lungo per la piazza d’onore fino a quando quest’ultimo è riuscito ad avere la meglio sul leader della classifica di campionato. Risultato analogo per Gabriele Mini che ha superato Edgar per conquistare il terzo posto, podio numero tre nella terza gara del fine settimana. Edgar ha dovuto cedere la posizione anche al suo principale rivale in campionato Elias Seppänen e accontentarsi del quinto posto. Jonny Edgar rimane al comando della classifica del campionato con 20 punti di vantaggio su Seppänen. 


La graduatoria Best Rookie vede ancora al primo posto Tim Tramnitz (US Racing), ma nel suo primo fine settimana nel Campionato ADAC di Formula 4 Gabriele Minì ha impressionato ottenendo tre vittorie nella classe Junior ed entrando prepotentemente nella relativa classifica. Ha concluso nella top ten Francesco Pizzi della Van Amersfoort Racing. 
Dopo essere arrivato ottavo in gara-2, Sebastian Montoya (Prema Powerteam) è partito dalla pole position in gara-3, ma è poi scivolato fino alla dodicesima posizione della classifica finale. 

Foto Claudio Pezzoli