mercoledì 22 luglio 2020

MotoCorse/ Il Campionato Regionale Velocità finalmente in pista a Varano


Si torna a correre. Il CRV, Campionato Regionale Velocità, riprende il 26 luglio. Bloccati dal lockdown e cancellate le prime prove, il campionato inizia da Varano de’ Melegari. Cancellate per il Covid 19 le prove del 22 marzo al Mugello, del 10 maggio a Cervesina e 31 maggio a Varano, ora dopo l’annullamento di Adria, per l’allungamento del circuito, l’organizzazione è riuscita a trovare la soluzione di mandare in pista il primo round stagionale nel mese di luglio. Non si è riusciti a rimpiazzare la data del 19 luglio, per impegni precedenti dell’autodromo, ma si è trovata la soluzione per l’ultimo week end di luglio. Il CRV partirà dunque il 25 - 26 luglio per poi proseguire con le ultime due gare finali, come da calendario pre covid: 12 - 13 settembre round 2 a Varano e gran finale 10 - 11 ottobre a Cervesina con doppia gara. Il Campionato Regionale Velocità come è ormai tradizione si disputa in quattro categorie, la Expert per le classi 1000 e 600 e la Rookies con le stessi classi di cilindrata.

Quest’anno il campionato che dà la possibilità di competere con le nuovissime coperture Power Performance. Grandi aspettative per le nuove Michelin Power Cup 2 che potranno saranno adottate dalla categoria Rookies, ma anche utilizzabili nella Expert.

Per gli iscritti al CRV Piemonte sono previsti i consueti premi in Pneumatici per i podi e la novita’ di quest’anno è la messa in palio di due Track Days in Spagna a cura di Racing Factory per chi completerà tutte e tre le tappe.
Per ogni pilota sono previsti Welcome Kit Michelin Michelin, due pneumatici posteriori e uno anteriore, Servizio Racing Service Michelin e Michelin Powerdays (prove libere sui migliori circuiti nazionali).

Il Campionato Regionale Velocità Piemonte, voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che l’ha ripristinato e che è giunto alla sesta edizione, avrà ancora la macchina organizzativa nel moto club novarese TTN Racing Club guidato da Alessandro De Gregori.

Credits: RGC Roberto Goitre Comunicazione