sabato 4 luglio 2020

FIA FORMULA 3 CHAMPIONSHIP:POCA FORTUNA NEL DEBUTTO DI MATTEO NANNINI IN AUSTRIA


Spielberg, 4 luglio 2020. Un esordio poco fortunato, quello di Matteo Nannini nel FIA Formula 3 Championship. Il forlivese, protagonista sul circuito austriaco di Spielberg nella di qualifica di ieri, quando si è migliorato costantemente per poi concludere con il 18° crono assoluto su 30 vetture in pista, si sarebbe decisamente aspettato molto di più dalla prima delle due gare del weekend che si è disputata questa mattina.

Nannini (già il più veloce con il bagnato nella prima parte della sessione di prove libere del venerdì) si è reso autore oggi di un'ottima partenza che lo ha visto immediatamente risalire due posizioni. Il 16enne pilota del team Jenzer Motorsport si è stabilmente installato a metà classifica, girando con un ottimo passo. Questo almeno fino a quando, dopo i primi cinque giri, un problema alla protezione del motore lo ha costretto a farsi sfilare da tutto il gruppo, scivolando nelle retrovie.
Alla fine Nannini ha tagliato il traguardo 27° ed è proprio dal fondo della griglia che suo malgrado prenderà il via domani in Gara 2, che sarà ancora su un totale di 24 giri, con semaforo verde alle ore 9.45.

“Davvero un peccato, perché il passo c'era - ha commentato Nannini - Ho fatto una bella partenza e contavo di risalire ulteriormente. Peccato per come poi siano andate le cose. Senza questo inconveniente sono più che certo che avrei potuto agganciare la top-10".