sabato 18 luglio 2020

CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO/ QUALIFICA "MOVIMENTATA" PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT


Scarperia, 18 luglio 2020. Non è stato un ottimo inizio di stagione per il team Antonelli Motorsport, penalizzato da una qualifica alquanto "movimentata".
Al Mugello, nel primo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, la squadra emiliana ha schierato al via la nuova Mercedes-AMG GT3 divisa da Stefano Colombo, Francesca Linossi e il nuovo arrivo Lorenzo Ferrari.
Dopo avere svettato nella classe Pro-Am nei due turni di prove libere di venerdì pomeriggio e di questa mattina (quando ha fermato inoltre i cronometri sul secondo migliore responso assoluto), l'equipaggio del team Antonelli Motorsport puntava ad una riconferma anche nelle qualifiche, con lo schieramento stabilito dalla somma dei migliori tempi di ciascun pilota.
Il primo dei tre a salire in macchina è stato dunque Colombo, perfetto nel suo giro lanciato in cui ha stabilito il quarto tempo ed il primo della Pro-Am. Quindi è stato il turno di Ferrari, che si è tuttavia insabbiato determinando l'esposizione della bandiera rossa. Poi il piacentino è tornato in pista, facendo segnare il terzo tempo assoluto. Ma un problema conseguente alla sua escursione sulla sabbia non ha poi consentito a Francesca Linossi di completare una sola tornata.

Domani pertanto la Mercedes del team Antonelli Motorsport sarà costretta ad avviarsi dall'ultima fila. Ed è pertanto una gara tutta in rimonta quella che si prospetta per Colombo, Ferrari e Linossi. Il via alle ore 14.40, con la diretta Tv su Rai Sport.