sabato 6 giugno 2020

Bilancio positivo dei test di Kevin Gilardoni con la Huracán Super Trofeo Evo dell'Oregon Team


Kevin Gilardoni fa “100”. Tante sono state infatti le tornate completate dal pilota italo-svizzero nelle due giornate di test svolte questa settimana sul circuito di Misano Adriatico. Una prima vera presa di contatto per Gilardoni con la Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo del team Oregon. La stessa che guiderà nel corso di questa stagione nel monomarca continentale riservato alle veloci vetture da 620 cv della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Dopo avere svolto solo uno shakedown ad inizio anno, Gilardoni ha potuto finalmente girare a lungo. Per di più in condizioni assolutamente variabili. Fattore quest’ultimo che gli ha permesso di provare differenti soluzioni.

“Abbiamo iniziato mercoledì con una temperatura che ha raggiunto picchi di 30 gradi, utilizzando sia gomme usate che nuove - ha commentato Gilardoni - Ieri mattina si è partiti con la pista asciutta, ma verso le dieci è iniziato a piovere. Poi la pioggia ha bagnato in maniera definitiva il circuito, obbligandoci a mettere su le gomme rain. Anche i tempi si sono confermati molto buoni. Diciamo che se cercavamo una situazione di meteo ideale per avere differenti tipi di riscontri, l’abbiamo proprio trovata”.

Ancora da definire i prossimi test, nell’ottica del primo dei cinque doppi appuntamenti del calendario che si disputerà per l’appunto sullo stesso circuito romagnolo, nel fine settimana dell’8 e 9 agosto, per approdare in seguito al Nürburgring (Germania), a Barcellona (Spagna), Spa-Francorchamps (Belgio) e Le Castellet (Francia).

Credits: KG Press Office