sabato 29 febbraio 2020

FIA FORMULA 3/ MATTEO NANNINI IN PISTA IN BAHRAIN PER I TEST PRE-STAGIONALI

    
Sakhir, 29 febbraio 2020 - Inizia in Bahrain la nuova stagione per Matteo Nannini, che a da domani sarà impegnato sul circuito di Sakhir nei tre giorni di test ufficiali del FIA Formula 3 Championship. Il giovane pilota forlivese, che è pronto al debutto nella categoria propedeutica alla Formula 1 con il team Jenzer Motorsport, affronta il primo impegno 2020 nell'ottica del primo dei nove appuntamenti del calendario in programma in Bahrain nel weekend del 22 marzo.

Reduce da un 2019 brillante che lo ha visto conquistare il titolo della Formula 4 UAE e debuttare con buoni risultati nel Formula Regional europeo, facendo anche una positiva apparizione nella Formula Renault Eurocup ad Abu Dhabi, Nannini affronta questa nuova sfida con l'obiettivo di fare ancora una volta bene.

I tre giorni di test del Bahrain saranno un primo importante banco di prova. "Sono entusiasta… Oggi track walk e briefing. Da domani però si farà sul serio", ha commentato il 16enne pilota romagnolo in vista di questa sua prima uscita stagionale in un contesto già di per sé particolarmente interessante, con la presenza di quasi tutti i piloti e le squadre che saranno al via del campionato.

FIA Formula 3 Championship
Bahrain, 20/22 marzo
Zandvoort, Paesi Bassi 1/3 maggio
Barcellona, Spagna 8/10 maggio
Red Bull Ring, Austria 3/5 luglio
Silverstone, Gran Bretagna 17/19 luglio
Hungaroring, Ungheria 31 luglio/2 agosto
Spa-Francorchamps, Belgio 28/30 agosto
Monza, Italia 4/6 settembre
Sochi, Russia 25/27 settembre