mercoledì 6 novembre 2019

Team Bassano: inizia un intenso novembre di gare


6 Novembre 2019 - Inizia il rush di fine stagione per il Team Bassano, con un intenso mese di novembre che propone cinque rally in quindici giorni; s'inizia nel prossimo fine settimana con la Grande Corsa in Piemonte e la prima edizione del Rally delle Marche, quest'ultimo su fondo sterrato.

A Chieri, in provincia di Torino, si decideranno le sorti di tre trofei: il Trofeo di Zona ACI Sport con la finale unica che si svolge per la prima volta, il Memory Fornaca e la Michelin Historic Rally Cup; quasi tutti interessati alle tre Serie i nove gli equipaggi iscritti al rally, ai quale se ne aggiunge un decimo nella gara di regolarità sport.
Nel Trofeo di Zona, occhi puntati su due equipaggi finalisti grazie alla vittoria del Raggruppamento nella propria: Giorgio Costenaro ha primeggiato nel 2° della Seconda con la Lancia Stratos sulla quale ritroverà Lucia Zambiasi, mentre in lizza per il 4° Raggruppamento ci saranno Ermanno Sordi e Claudio Biglieri con la Porsche 911 SC Gruppo B che hanno portato alla vittoria nella Prima. Sono poi altri tre esemplari di Porsche 911 quelli che si schiereranno al via: la RSR del 2° Raggruppamento di Roberto Giovannelli ed Isabella Rovere, la SC del 3° di "MGM" e Marco Torlasco, ed infine la nuovissima SC Gruppo B del 4° sulla quale esordiranno Edoardo Valente e Jeanne Revenu.
Della partita saranno anche Federico Ormezzano e Maurizio Torlasco con la Talbot Sunbeam Lotus Gruppo 2, mentre in una sfida tutta Peugeot si ritroveranno Maurizio Cochis ed Angelo Porcellato: il primo con Milva Manganone sulla 205 GTI, il secondo con Paola Travaglia sulla 309 GTI. Chiudono l'elenco Maurizio Fasolin e Claudio Norbiato con la Fiat 124 Special T Gruppo 2.
A difendere i colori del Team Bassano nella regolarità sport, ci saranno Massimo e Matteo Migliore su Opel Kadett GT/e.

Dopo una lunga pausa, torna alla ribalta anche il Trofeo Terra Rally Storici con la prima edizione del Rally Storico delle Marche al quale sono tre gli equipaggi dall'ovale azzurro, iscritti; su Ford Escort RS Gruppo 2 Corrado Lazzaretto continua la rincorsa al titolo nel 3° Raggruppamento e ritrova sul sedile di destra Giovanni Brunaporto. Due, invece, le Autobianchi A112 Abarth, entrambe di Gruppo 2; sulla prima si ritroveranno Giorgio Sisani e Cristian Pollini, mentre con la seconda faranno l'esordio coi colori del Team Bassano, Michele Paoletti e Rossano Mannari. Da segnalare in gara nella gara delle auto moderne, Alberto Gragnani ed Emanuele Mischi su Rover 216 Gruppo N. (Andrea Zanovello)

Foto di G&P Foto