mercoledì 6 novembre 2019

Monza Rally Show 2019: 8 Prove Speciali e gran finale con il Masters’ Show


> 5 Novembre 2019 - È stato svelato oggi all’interno del Dome, la moderna cupola geodetica del Monza Eni Circuit nell’area MotoLive di EICMA, il programma provvisorio del Monza Rally Show 2019 che si terrà dal 6 all’8 dicembre nel Tempio della Velocità. L’evento rallistico sarà composto da otto Prove Speciali su tre giorni e dal Masters’ Show finale domenica pomeriggio, con un inizio anticipato di un’ora rispetto all’edizione precedente.
Il pubblico dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo può consultare da questa mattina il calendario delle Prove Speciali nello stand dell’Autodromo in Fiera Milano a Rho dove è anche possibile acquistare i biglietti della manifestazione monzese ad un prezzo scontato.

Il Monza Rally Show inizierà venerdì 6 dicembre alle 13.30 con la Grid Exhibition, l’esposizione aperta al pubblico di tutte le vetture iscritte alla gara nella pitlane del Monza Eni Circuit. L’uscita della prima auto dalla pitlane è prevista alle 14.31. Lo start della Prova Speciale “Autodromo 1”, che darà il via al rally, sarà alle 14.55. Chiuderà le attività della giornata di venerdì la PS 2 “Roccolo 1” con partenza alle 17.24.
Sabato 7 dicembre sono in programma quattro Prove Speciali. La PS 3 “Grand Prix 1” inizierà alle 8.35. Alle 11.27 è in programma la quarta PS “Parabolica 1”. Dopo il riordino, si succederanno PS 5 “Grand Prix 2” e PS 6 “Autodromo 2” con start rispettivamente alle 14.01 e alle 16.53.
Domenica 8 dicembre, l’ultimo giorno del Monza Rally Show, il pubblico potrà assistere a due Prove Speciali: “Roccolo 2” con inizio alle 8.05 e PS 8 “Monza” con partenza alle 8.29. Il Masters’ Show, la sfida uno contro uno in diretta televisiva lungo il rettilineo dell’Autodromo, inizierà quest’anno alle 13 circa. Gli ordini di partenza delle tre tappe sono: Storiche, WRC 1.6 T e R5.

I visitatori di EICMA possono acquistare da oggi nel Dome del Monza Eni Circuit a EICMA i biglietti del Monza Rally Show a prezzo scontato. Il biglietto di venerdì è in vendita a 10 euro, sabato o domenica a 20 euro per ciascun giorno e l’abbonamento per tre giorni a 30 euro. Ogni 30 euro spesi in biglietti, all’acquirente verrà regalata una t-shirt Monza Rally Show (salvo esaurimento scorte). Maggiori informazioni su www.monzarallyshow.it. (d.c.)

Foto Claudio Pezzoli-Reporter Press Agency