venerdì 15 novembre 2019

Regolarità AutoStoriche/ 172 equipaggi al via del 17° Revival Rally Club Valpantena


> 14 Novembre 2019 – Sono terminate le operazioni di verifica al 17° Revival Rally Club Valpantena. La regolarità sport organizzata dall'omonimo club veronese prenderà il via domani con 172 concorrenti ai nastri di partenza. Il Revival, atteso da migliaia di appassionati di tutta Italia, ha vissuto in questa prima serata un incredibile abbraccio di pubblico con tantissimi fan che non hanno voluto mancare alla Alberti Lamiere per la grande serata inaugurale resa possibile proprio grazie all'ospitalità della famiglia Alberti.
Vetture straordinarie si sfidano nella gara che prenderà il via domani, per la prima delle due tappe in programma con 6 PCT (Prove Cronometrate a Tempo) dove i concorrenti si confronteranno con i rilevamenti di precisione al centesimo di secondo che stileranno poi la classifica della corsa. Partenza alle ore 9:31 da Piazza Ballini, a Grezzana, e azione sulle prove di “Busoni”, “Casotti”, “Praole” da ripetere due volte, e la spettacolo “Lepia” da disputare per un solo passaggio.
In serata consueto finale di tappa in Villa Arvedi e quindi alle Cantine Bertani, mentre nel pomeriggio per i partecipanti si apriranno le porte di Villa Ca' Vendri, per la prima volta nella storia del Revival Valpantena, oltre che del Supermercato FRAC di Stallavena che ospiterà il primo riordino.
Salvo inconvenienti legati con il maltempo, la PCT2 “Praole” e la PCT7 “Lepia” saranno inoltre trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell'evento @RCValpantena.
L'arrivo della prima tappa è previsto domani dalle 19:31 alle Cantine Bertani, ma per il pubblico sarà possibile anche assistere, già dalle ore 18:00, al passaggio di tutti i concorrenti nuovamente sulla pedana di Piazza Ballini.
La corsa riprenderà poi sabato 16 novembre con altre 6 PCT, prima dell'arrivo finale di Grezzana sempre sabato alle 16:31.
Tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito www.rallyclubvalpantena.it.

(Ufficio Stampa Rally Club Valpantena)

Foto Alessandro Sponda