giovedì 24 ottobre 2019

Stefania Grassetto al via della smart e-cup a Magione


Un nuovo tocco di femminilità per la smart EQ fortwo e-cup nel prossimo appuntamento di Magione, in programma questo fine settimana. Sarà infatti l'esperta Stefania Grassetto, che vanta in carriera ben sei titoli italiani femminili, a mettersi al volante della #55 by Autocentauro, vettura che ogni fine settimana ospita un driver d'eccezione.

"Sono davvero contenta! E' da inizio anno che seguo con attenzione il campionato perchè, non lo nascondo, è nei miei progetti 2020. E' una bellissima occasione che mi permette di anticipare i tempi, un'opportunità nata grazie al Team Autocentauro, a cui va il mio grazie e che spero di ripagare con una bella prestazione in gara." ha commentato Stefania, che vanta una lunga carriera nelle corse turismo. "Sarà la mia prima gara quest'anno, dovrò togliermi un po' di ruggine e non vedo l'ora di scendere in pista. La vettura sembra molto divertente e la gare sono tanto accese, mi sembra di tornare ai tempi del CIVT!"

La carriera di Stefania inizia proprio nello spettacolare Campionato Italiano Velocità Turismo degli anni '90, dove la Grassetto si fa largo nell'affollato parterre portando a casa quattro titoli italiani femminili e una vittoria nel Trofeo Opel dedicato al gentilsesso. Un curriculum di tutto rispetto grazie a tante prestazioni di rilievo, tra cui anche una vittoria assoluta a Monza nel 1998, oltre a diversi podi. Dopo una proficua parentesi in monoposto, Stefania torna nel mondo delle corse turismo, cimentandosi sia nella gare endurance che in quelle sprint ed è proprio in questo contesto che ottiene il sesto titolo italiano femminile, conquistando lo scettro lady del Mini Challenge. Le ultime stagioni hanno visto la Grassetto protagonista nelle competizioni per GT Storiche, categoria dove ha raccolto diversi piazzamenti sul podio.

Ora una nuova avventura attende Stefania Grassetto, pronta a scoprire l'elettrizzante mondo della smart e-cup sabato nelle prime prove libere in programma alle 10:45 sul tracciato di Magione, prima delle qualifiche previste alle 17:15. Domenica le due gare, entrambe trasmesse in live streaming: Gara 1 alle 9:15 mentre Gara 2 scatterà alle 16.