martedì 15 ottobre 2019

Scuderia Palladio Historic sul podio al 2 Valli Classic

Foto Marino Pellegrini
Tre su quattro all'arrivo, gli equipaggi della Scuderia Palladio Historic che sabato scorso hanno affrontato il Due Valli Classic, gara di regolarità sport abbinata ai rally moderno e storico, valevole per il Trofeo Tre Regioni.

Dati tra i favoriti per la vittoria, Mauro Argenti e Roberta Amorosa in gara con la Porsche 911 T hanno corso un'ottima gara fino a quando nel corso di una prova cronometrata, sono stati rallentati dall'equipaggio partito davanti; non riuscendo ad aver strada, l'equipaggio bolognese ha accusato un pesante ritardo e la conseguente penalità di 300 punti senza la quale la vittoria era assicurata. Resta la consolazione del secondo posto assoluto e primo di divisione 5. Nella top ten anche Daniele Carcereri e Gabriele Marzocchi, noni assoluti e terzi di divisione con la Peugeot 205 Gti.
Gara conclusa anche per Ezio Franchini e Gabriella Coato che hanno portato la Talbot Sunbeam TI alla vittoria in divisione 7, realizzando la quattordicesima prestazione assoluta.

Foto Alessandro Sponda
Poca fortuna invece per Maurizio Senna e Lorena Zaffani, in gara su una BMW 2002 Tii, che sono stati costretti al ritiro. Grazie a questi risultati, la Scuderia Palladio Historic si è anche aggiudicata la classifica riservata alle scuderie.

Informazioni sulla attività della scuderia sono sul sito web www.palladiohistoric.it.