martedì 29 ottobre 2019

Record di iscritti per la Formula Junior che riparte da Varano


Verso un nuovo record di iscritti per la Formula Class Junior che ritorna in pista al "Riccardo Paletti" dopo l'annullamento della gara di Adria del 29 Settembre scorso e l'accordo raggiunto con ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI che opera con l'obiettivo di promuovere i valori dello sport e contribuire alla diffusione della pratica sportiva.
Tre mesi abbondanti di stop hanno acceso l'attesa per l'appuntamento di Varano de' Melegari, 2 e 3 Novembre, che ospiterà la nona e decima prova del campionato 2019. Piloti iscritti 27, ne mancano due per completare i ranghi previsti dalla pista. Sei piloti in arrivo dalla Sicilia non hanno trovato posto a questo giro: correranno l'anno prossimo, stagione che si annuncia ancora più viva, come prevede Andrea Tosetti, deus ex machina della rinascita. E il ritorno a Monza non è più una chimera.

Ancora una volta da seguire Gianluca Nigro con la Reggiani preparata da Stilo Corse, grande protagonista nella stagione del debutto in Formula Junior. Ma non sarà il solo a poter puntare al gradino più alto del podio di Varano in due gare da non perdere.
In evidenza, nelle classifiche della Formula Class Junior 2019, Tiziano Frattini (Trofeo Baglioni), Riccardo Calegari (Trofeo Marabotto), Roberto Di Modugno (Trofeo Corsini), Moreno Besana (Trofeo Monguzzi). Sono pronti per recitare un ruolo di primo piano. Come Giuliano Zecchetti, Marco Brambilla e Max Galli, che su questa pista è stato più volte protagonista.

Non ci sarà la monoposto con il numero 1 del campione in carica Paolo Collivadino che, a sorpresa, ha deciso di appendere casco e tuta al fatidico chiodo. 
Sentito in merito ai motivi della decisione ha spiegato che lo aspetta un importante impegno professionale. Infatti diventerà da novembre Responsabile della Unità Operativa di Ortopedia del Policlinico San Donato Milanese, attività che assorbirà tutte le energie, lasciando poco spazio per le corse in auto. Ritagli di tempo in cui Collivadino sarà disponibile come Istruttore di Monoposto, qualifica conseguita dopo aver vinto gli ultimi 2 Campionati della Formula Junior