martedì 29 ottobre 2019

Per Matteo Nannini debutto positivo in Formula Renault Eurocup


Il 2020 di Matteo Nannini inizia da qui. Dopo aver disputato il round finale della Formula Renault Eurocup come wild card ad Abu Dhabi tra le fila del team MP Motorsport, il forlivese si è calato nell’abitacolo della monoposto di R-ace GP in occasione dei test finali in previsione del 2020.
Ad Abu Dhabi Nannini ha dato prova ancora una volta della sua straordinaria capacità di adattamento a un mezzo nuovo, passando dal 7° al 3° tempo tra le due sessioni di qualifica. Con un ottimo quinto posto in Gara-2 e il secondo posto tra i rookie nell’ordine d’arrivo.
Matteo Nannini, con un miglior tempo di 2’07’’901, ha lanciato un messaggio forte agli avversari in vista della prossima stagione, dominando entrambe le giornate di test a Yas Marina. Certamente un segnale positivo, soprattutto a fronte della prossima avventura che Matteo affronterà. Il team francese R-ace GP lo accompagnerà in Nuova Zelanda, dove si disputerà la Toyota Racing Series, un campionato che si articolerà in 5 appuntamenti tra gennaio e febbraio. (Beatrice Zamuner)