lunedì 14 ottobre 2019

INTERNATIONAL GT OPEN: A MONZA IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT CENTRA IL TITOLO DELLA CLASSE AM CON GIUSEPPE CIPRIANI


> 14 ottobre 2019 - Secondo titolo di fila per il team Antonelli Motorsport, che dopo avere conquistato al Mugello il primato in Pro-Am con Stefano Colombo e Francesca Linossi nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, esattamente sette giorni dopo ha festeggiato a Monza la vittoria in GT Open di Giuseppe Cipriani, campione 2019 della classe Am. Un successo che si aggiunge anche a quello messo a segno sempre quest'anno nel Tricolore GT Light con Gian Piero Cristoni e Mattia Michelotto.

Sulla pista di casa, nel settimo e conclusivo appuntamento della serie organizzata da Jesús Pareja, Cipriani ha perso la vittoria in Gara 1 (quella che si è disputata sabato) solamente dopo che una foratura lo ha bloccato nelle fasi finali. Vittoria che per lui è arrivata domenica, nella seconda e conclusiva gara del weekend, quando ha portato al traguardo la sua Mercedes-AMG GT3 in tredicesima posizione assoluta.

A fare bene sul circuito brianzolo, sempre con una vettura tedesca schierata dalla squadra di Marco Antonelli, sono stati anche Loris Spinelli e Riccardo Agostini, sabato primi al traguardo, ma in seguito penalizzati di 5" per un'irregolarità commessa nel pit-stop obbligatorio e retrocessi secondi. Domenica Agostini si è avviato settimo e ha poi mantenuto la stessa posizione fino al momento delle soste, quando Spinelli (scontando un handicap tempo di 10") è rientrato nuovamente settimo, per guadagnare due posizioni nelle battute finali e chiudere appunto quinto.

Fine settimana "no" invece per Glauco Solieri, che dopo il ritiro di sabato a causa di un problema, era riuscito a prendere parte al secondo turno di qualifica, per ritirarsi nuovamente in Gara 2 dopo nove giri, a causa di un probabile inconveniente di natura elettrica.

Il prossimo impegno per il team Antonelli Motorsport sarà il prossimo weekend, quando affronterà il conclusivo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, in programma sempre sulla pista di Monza. (Antonelli Motorsport Press)