sabato 19 ottobre 2019

FORMULA REGIONAL/ VITTORIA E PODIO A MONZA PER DR FORMULA BY RP MOTORSPORT


- 19 ottobre 2019. Il team DR Formula by RP Motorsport ha potuto festeggiare oggi un’altra vittoria con Igor Omura Fraga, a Monza dominatore della prima gara del weekend che segna anche il conclusivo appuntamento della Formula Regional europea. Il 21enne pilota brasiliano, dopo essersi assicurato ieri una tripla pole position, è stato oggi il protagonista assoluto sotto la pioggia, ottenendo la sua terza affermazione di questa stagione. 
Nessun errore dunque per Fraga, autore anche del giro più veloce, che ha preceduto al traguardo il neocampione Frederik Vesti. Ma c’è di più, dal momento che per la prima volta quest’anno il team DR Formula by RP Motorsport ha visto entrambi i suoi piloti salire assieme sul podio. Merito di Raul Guzman, a sua volta autore di una condotta straordinaria che lo ha portato a mettere a segno il terzo posto assoluto. Avviandosi dalla seconda fila, il messicano con il bagnato ha avuto un passo straordinario e alla fine ha ottenuto un risultato per lui ampiamente meritato.

Nell’Italian F4 powered by Abarth Championship, bene anche il 15enne Santiago Ramos, che ha chiuso 24° in Gara 1. Alla sua prima esperienza in condizioni di pioggia, il messicano ha lottato a lungo per entrare nella “top 20”, ma è stato poi coinvolto in un contatto.

Gara 2 e 3 della Formula Regional prenderanno il via domani alle 9.25 e alle 15.30. Le altre due gare dell’Italian F4 sono in programma alle 10.20 e alle 16.30.