sabato 19 ottobre 2019

CAMPIONATO ITALIANO GT SPRINT: DOPPIA POLE E UN QUARTO POSTO A MONZA IN GARA 1 PER RICCARDO AGOSTINI E ALESSIO ROVERA


> 19 ottobre 2019. Sarà l’ultima gara del conclusivo appuntamento di Monza ad assegnare domani il titolo assoluto del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. 
Il quarto posto ottenuto in Gara 1, consentirà a Riccardo Agostini e al suo compagno di squadra Alessio Rovera di giungere alla resa dei conti finale ancora in testa alla classifica, a pari punti (considerando il gioco degli scarti) con l’equipaggio della Lamborghini formato da Jeroen Mul e Vito Postiglione, quinti al traguardo.
Un piazzamento, quello di oggi, ottenuto al termine di una “gara folle”, condizionata dalla pista bagnata e soprattutto dai continui interventi della safety car ed in cui sia Rovera che Agostini (salito in macchina per completare il secondo “stint” di guida) sono stati perfetti.

Il fine settimana brianzolo si è aperto subito con una doppia pole. A fare il passo nel primo turno di qualifica è stato infatti Rovera, autore con la Mercedes-AMG GT3 del responso di 2’04”124. Poi, nella seconda sessione utile, Agostini è riuscito a “stampare” il miglior tempo in assoluto di 2’02”639. Questo a dimostrazione dell’ottimo potenziale del binomio del team Antonelli Motorsport.

Domani, vincerà il titolo chi riuscirà a stare davanti. Una sfida tutta da gustare, con il via alle ore 14, sempre con la diretta su Rai Sport e live streaming su http://www.acisport.it/it/CIGT/.