sabato 20 luglio 2019

TCR DSG ENDURANCE/ INIZIO DI WEEKEND DIFFICILE PER CARLOTTA FEDELI AL MUGELLO


- 20 luglio 2019. Inizio di weekend "movimentato" per Carlotta Fedeli, impegnata sulla pista del Mugello nel quarto dei sei appuntamenti del Campionato Italiano TCR DSG Endurance. La romana, che giunge sui saliscendi toscani reduce, assieme al suo compagno di squadra Cosimo Barberini, da tre terzi posti che li collocano secondi nella classifica generale, ha iniziato facendo segnare un ottimo terzo responso al termine delle prove libere.
A scendere in pista nelle prove ufficiali è stato quindi Barberini, autore del secondo miglior tempo assoluto, a conferma dell'ottimo stato di forma del forte binomio della Cupra. Fino a quel punto tutto sembrava andare per il verso giusto. 

Poi, nella Qualifyng Race, un doppio incidente con Alessandro Thellung ha avuto l'effetto di vedere eliminato senza colpe il pilota toscano. Ma le cose si sono ulteriormente complicate quando gli animi, negli istanti successivi all'episodio che ha portato sia Barberini che Thellung al ritiro, si sono eccessivamente scaldati. Da lì è arrivata infatti la squalifica dall'intero weekend. Decisione verso cui Barberini ha fatto ricorso, congelando così il provvedimento ed ottenendo il diritto domani di prendere regolarmente il via della gara. 

Peccato tuttavia che la Cupra divisa con la Fedeli sarà costretta questa volta ad avviarsi dal fondo dello schieramento. L'appuntamento è per le 15.20, con la diretta streaming sul sito internet acisport.it/TCRENDURANCE.