mercoledì 17 luglio 2019

Rachele Somaschini al Rally Roma Capitale. Con il #51 sulle portiere della Citroen DS3 R3T


15 luglio 2019 - Si avvicina la settima edizione del Rally di Roma Capitale, quarta prova del Campionato Italiano Rally e dell' European Rally Championship (ERC): è fissata infatti per venerdì 19 luglio dalle ore 17.00 la cerimonia di apertura, con il palco partenza nella suggestiva cornice di Castel Sant'Angelo a cui seguirà la parata per i principali monumenti cittadini.

Per la giovane pilota milanese Rachele Somaschini sarà un vera prova di abilità e resistenza: dovrà confrontarsi con molti colleghi provenienti da tutta Europa e dovrà affrontare gli oltre 203 chilometri di prove speciali sull'asfalto di uno dei rally più affascinanti del campionato, nel periodo più caldo dell'anno.

Sulla Citroen DS3 R3T di RS TEAM, preparata da Sportec Engineering e gommata Hankook, la pilota di Cusano Milanino sarà come sempre affiancata dalla navigatrice Chiara Lombardi e cercherà di riscattarsi dallo sfortunata edizione 2018 che le costò due ritiri per problemi meccanici. 

"E' sempre un'emozione essere al via del Rally di Roma – ha commentato Rachele Somaschini –  palcoscenico internazionale valido per potersi confrontare con avversari di rilievo internazionale. Cercheremo di mettere in pratica quello che ho appreso fino ad ora e di dare il nostro meglio per limare il gap che ci separa agli avversari nonostante il caldo che rimane uno degli ostacoli più grandi.  Vorrei come sempre ringraziare tutti gli sponsor che mi hanno permesso di essere qui ed in particolare, Fratelli Beretta che ha scelto di supportarmi non soltanto in questo importante appuntamento agonistico ma anche continuando a sostenere l'attività legata al sostegno della ricerca, saranno infatti donati dall'Azienda i gadget per il concorso fotografico #CorrerePerUnRespiro" legato all'evento.

A questo proposito è stata coinvolta l'autorevole rivista di fotografia "EyesOpen! Magazine", che ha sempre sostenuto Rachele e FFC. Il suo direttore, Barbara Silbe, selezionerà le foto migliori scattate a Rachele o alla sua vettura durante la gara di Roma. Verranno premiati i primi 3 classificati,per partecipare basterà condividere la foto usando l'hashtag #CorrerePerUnRespiro e taggando le pagine social di Rachele e di Fratelli Beretta. In palio alcuni zainetti contenenti i Salamini Beretta, poster e la cartolina autografati da Rachele, oltre a una gallery dedicata sul profilo Instagram di EyesOpen! Magazine.

Il Service Park sarà a Fiuggi, dove i volontari della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica - Onlus (FFC) saranno presenti per distribuire materiale informativo e gadget legati al progetto#CorrerePerUnRespiro ideato da Rachele per sensibilizzare il pubblico e gli addetti al motorsport sulla patologia di cui lei stessa è affetta. Testimonial di FFC, lei ne indossa i colori in gara per invitare le persone a sostenere la ricerca e dare voce ai tanti giovani che, come lei, lottano quotidianamente per contrastare la malattia. 

Per ulteriori informazioni sui progetti di ricerca della Fondazione è possibile consultare il sito: https://www.fibrosicisticaricerca.it/

Credits: Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency