sabato 13 luglio 2019

F. Regional/ Vittoria di Frederik Vesti (Prema Powerteam) al Red Bull Ring



Ancora Frederik Vesti (Prema Powerteam), ma questa volta con una partenza non spettacolare che regala al compagno di team Enzo Fittipaldi la prima posizione e a Igor Fraga (DR Formula by RP Motorsport), che approfitta della battaglia fra i primi due, la seconda.
Ma il danese non ha rivali questo fine settimana di Formula Regional al Red Bull Ring, e in realtà oramai vince da ben 4 gare consecutive, e con un passo superiore di oltre 2 decimi a tutti gli avversari recupera quasi 2 secondi su Fittipaldi in pochi giri. Quando è a 8 decimi l’uscita di pista di Alexandre Bardinon (Van Amersfoort Racing) per la perdita della ruota posteriore destra, richiede l’ingresso della safety car che toglie i pochi decimi di vantaggio rimasti al brasiliano. Alla ripartenza bastano poche curve al danese per avere la meglio sul compagno di squadra, che per tenere la posizione all’esterno esce sulla ghiaia e lascia spazio anche a Fraga che passa secondo.

Ottimo recupero da parte di Sophia Floersch (Van Amersfoort Racing), che, partita dall'ultima posizione, combatte come una leonessa e riesce a risalire fino alla sesta posizione.
Sul podio anche David Schumacher (US Racing) che nella lotta degli ultimi giri ha la meglio sul compagno di squadra Marcos Siebert. Quarto posto finale per Enzo Fittipaldi.

Domani gara 2 partirà alle 9.40, mentre gara 3 prenderà il via alle 16.10. Sarà possibile seguire le due gare in diretta su motorsport.tv e AutomotoTV e in streaming sul sito web www.acisport.it e sulla pagina Facebook del campionato.