domenica 14 luglio 2019

F. Regional | Per Matteo Nannini bilancio positivo al Red Bull Ring


Primo weekend ufficiale di Matteo Nannini in Formula Regional. La pista il Red Bull Ring. Con due piazzamenti in 'Top 10' e un podio sfiorato, un ottimo quarto posto annullato da una penalità di 5 secondi che lo fa scivolare all'undicesimo posto per non essersi posizionato in modo corretto sulla griglia.
Dopo l’ottava posizione in rimonta in Gara-1, Nannini è scattato dalla quinta posizione nella corsa successiva recuperando una posizione al via, vantaggio annullato da un testacoda indotto da problema meccanico. Una volta ripartito, Nannini è stato protagonista di una buona rimonta fino all’ottava posizione, gestendo al meglio l’usura del set di pneumatici.

“La mia gara migliore!“. Così Nannini ha definito gara-3, per la quale aveva grandi aspettative dato il posto in seconda fila. Subito in lotta con i piloti della Prema, Nannini ha dovuto tenere un occhio anche sui propri scarichi, dati i distacchi minimi dagli avversari. Al traguardo è giunto 4°, ma gli stewards hanno deciso di infliggergli una penalità di 5 secondi per irregolarità nel posizionamento sulla griglia, portandolo così all'11° posto nella classifica definitiva.

“Accetto la penalità e comprendo la decisione degli stewards, ma in gara abbiamo dimostrato di poter combattere con i migliori” ha commentato Matteo Nannini prima di lasciare il circuito della Stiria.

Credits: Beatrice Zamuner