giovedì 4 luglio 2019

Doppio impegno ungherese per il team Antonelli Motorsport


Doppio impegno, questo fine settimana in Ungheria, per il team Antonelli Motorsport, pronto a scendere in pista nell’Italian F4 Championship powered by Abarth e nella GT Cup Open Europe, che giungono entrambe al terzo appuntamento di una stagione sempre più incandescente. 

Nella serie riservata alle veloci monoposto Tatuus, la squadra bolognese sarà nuovamente presente con due vetture per Lorenzo Ferrari e Andrea Rosso (16 e 15 anni), subito ambedue sul podio della classifica Rookie in occasione del round d’apertura di Vallelunga. Al loro debutto in auto, sono riusciti entrambi a rendersi protagonisti di un “trend” costantemente in crescita, raccogliendo inoltre i primi punti. Anche se nella seconda tappa di Misano non si sono potuti esprimere come volevano, complice anche la pioggia che ha reso necessario annullare la terza gara in programma nel weekend.

Sul tracciato magiaro atteso è anche Glauco Solieri, che arriva al “giro di boa” della GT Cup Open Europe con due vittorie al proprio attivo. L’ultima delle quali ottenuta poco meno di un mese fa a Spa-Francorchamps, dove ha conquistato con la Lamborghini Huracán Super Trofeo del team Antonelli Motorsport la vittoria in Gara 2. Per lui inoltre un successo nell’apertura del Paul Ricard, ma anche due “zero” che lo hanno fatto scivolare quarto in campionato, anche se a soli 11 punti dalla leadership generale che adesso cercherà di riagguantare definitivamente.

Venerdì si comincerà con le consuete sessioni di prove libere. Saranno le qualifiche della F4 a dare il via al programma di sabato (due turni della durata di 15 minuti dalle 9 alle 9.40), con la prima delle tre gare da mezzora più un giro fissata per le 12.45. Sempre sabato, dalle 11.15 alle 11.35, si svolgeranno le prove ufficiali della GT Cup Open Europe, la cui prima gara di 55 minuti inizierà alle 16. La seconda è in programma domenica alle 14 e verrà preceduta dalla seconda sessione di qualifica che si svolgerà dalle 9.35 alle 9.55. Gara 2 e 3 dell’Italian F4 scatteranno alle 10.25 e alle 15.35.