sabato 13 luglio 2019

CLIO CUP ITALIA/ A MISANO UNA POLE A TESTA PER FELICE JELMINI E MATTEO POLONI



- 13 luglio 2019 - Il weekend di Misano della Clio Cup Italia è entrato nel vivo nella giornata di oggi, con i piloti del monomarca organizzato dalla Fast Lane Promotion che hanno preso parte alle prove libere e a quelle ufficiali. 

Proprio in quest’ultime a dividersi il bottino sono stati il leader della serie Felice Jelmini (Composit Motorsport) e Matteo Poloni (Essecorse), entrambi con tre pole position all’attivo in questa stagione. Nel primo turno di qualifica si è delineata subito la sfida tra i due, ma ad avere la meglio è stato Jelmini che ha fatto registrare il miglior tempo di 1’53”851, staccando di poco più di un decimo Poloni, secondo sotto la bandiera a scacchi. A fare bene è stato Giacomo Trebbi, che nella prima gara di domani partirà dalla terza piazzola al volante di una Clio RS preparata dal team Explorer Motorsport. Seconda fila conquistata anche dal gentleman Massimiliano Danetti (Essecorse), autore di un’egregia prestazione che gli ha aperto la porta per il quarto piazzamento.

Bene anche Fabrizio Ongaretto (Composit Motorsport), che ha preceduto la “lady” Francesca Raffaele (Oregon Team), sesta. Nota di merito per Gianluca Mauriello, giornalista di Motori Online, il quale ha portato la vettura della Clio Cup Press League in settima posizione.

Nella seconda qualifica a tirare fuori gli “artigli” è stato Poloni, autore della migliore performance della giornata (1’53”324), ottenuta proprio nelle battute finali della sessione, dominata per buona parte da Jelmini, che si è dovuto accontentare della seconda posizione. Terzo ancora una vota Trebbi, che in Gara 2 dividerà la seconda fila con Ongaretto. A migliorarsi invece è stato Andrea Mosca (Faro Racing), quinto davanti a Francesca Raffaele, la quale ha terminato le ostilità nuovamente con il sesto tempo davanti al compagno di squadra “Due”, settimo. Segnali positivi arrivano anche dalla “penna” di FormulaPassion.it Gianluca Sepe (Clio Cup Press League), alla sua prima esperienza in pista ed in costante miglioramento nel corso dei vari turni a cui ha preso parte.
La Clio Cup Italia riaccenderà i motori domani mattina alle ore 9.00 per la prima manche, mentre alle ore 14.55 prenderà il via la seconda corsa. Come consuetudine entrambe le competizioni saranno proposte in diretta streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.