venerdì 12 luglio 2019

AL MUGELLO CARLOTTA FEDELI OK NEI TEST DEL TCR ENDURANCE


- 12 luglio 2019 - Lavori in corso per Carlotta Fedeli, che ieri è tornata in pista assieme al suo compagno di squadra Cosimo Barberini per completare una giornata di test sul circuito del Mugello, lo stesso che nel weekend del 20 e 21 luglio, tra poco più di una settimana, ospiterà il quarto dei sei appuntamenti del Campionato Italiano TCR DSG Endurance. 

Dopo avere conquistato il terzo podio di fila, chiudendo (assieme al pilota piemontese) terza nel più recente round di Misano, come aveva già fatto anche a Monza e Vallelunga, la romana sui saliscendi toscani ha completato soltanto pochi giri a causa delle continue bandiere rosse. Un poco meglio è andata a Barberini, che proprio nell'ultimo stint utile ha stabilito il miglior tempo ed è stato anche l'unico ad infrangere la barriera dei due minuti.

"Sono comunque molto soddisfatta - ha commentato Carlotta - Abbiamo provato diverse modifiche sulla nostra Cupra e adesso possiamo dire di essere pronti per la gara del prossimo weekend. Peccato solo per non essere riusciti a completare interamente il programma che ci eravamo prefissati e che consisteva in una simulazione di gara. Diverse sono state infatti le interruzioni, che non ci hanno consentito di girare costantemente e a lungo".

Ancora otto giorni e si tornerà proprio al Mugello per vivere un altro weekend intenso, con l'obiettivo di riagguantare la leadership della classifica, recuperando quegli otto punticini che separano l'equipaggio Fedeli-Barberini da Alessandro e Giovanni Altoè.