domenica 30 giugno 2019

Ultimate Cup Series/ Per Pietro Peccenini weekend perfetto al Mugello


> 30 giugno 2019 - Pietro Peccenini e la monoposto di Formula Renault 2.0 della TS Corse hanno firmato un weekend super al Mugello Circuit nel quarto round dell'Ultimate Cup Series, l'unico previsto in Italia e così onorato al meglio dall'alfiere della TS Corse. Il pilota milanese ha capitalizzato l'appuntamento di casa e ha messo a segno tre vittorie nel Trofeo Gentleman Driver, aggiudicandosi tutte le tre gare disputate nel programma delle monoposto, dominando la propria categoria e battagliando a lungo anche con i più giovani rivali della serie europea, ai quali ha sempre conteso la top-5 assoluta. 


Grazie a questa preziosa tripletta di categoria il portacolori della scuderia diretta da Stefano Turchetto ha preso il largo nella classifica “Gentleman”, dove al giro di boa del campionato e prima della pausa estiva è al comando con 64 punti di vantaggio sui rivali diretti, mentre nella graduatoria generale ha conservato il quarto posto assoluto. L'Ultimate Cup va ora in vacanza: il quinto e prossimo round è infatti in programma a Valencia a settembre.

In attesa della ripresa del campionato, Peccenini continuerà ad allenarsi e sosterrà un test sulla pista di Le Castellet in luglio; questo il suo commento al termine del weekend sul circuito toscano: “Il Mugello è sempre speciale. Una pista incredibile e un'atmosfera e passione uniche: finalmente siamo tornati a correre in Italia e con noi c'erano tanti amici e tifosi, arrivati per l'occasione perfino da Hong Kong, e non è voluta mancare tutta la mia famiglia, mamma compresa... viva la mamma! Sinceramente fare meglio di quanto siamo riusciti a ottenere era difficile. 
Siamo stati sempre competitivi, anche in gara 2 e gara 3, quando altri hanno giocato la carta della gomma nuova e noi abbiamo dovuto difenderci con pneumatici usati, tra l'altro con temperature sempre elevate. In gara 1, quando tutti eravamo sulla stessa gomma, siamo stati nel gruppo del podio assoluto e questo significa che il passo è quello giusto. La monoposto è stata perfetta, il lavoro di squadra prosegue al meglio e in campionato siamo messi bene, ma niente va sottovalutato e inoltre non sarà facile mantenere la quarta posizione assoluta. Volevo infine dedicare un piccolo pensiero di pronto recupero per un rivale giovane come Victor Jabouille e fare i complimenti all'organizzazione del campionato, perché davvero tutto è stato perfetto e ha funzionato, con orari giusti e tante opportunità per testare”.

- Foto Marco Pieri