venerdì 21 giugno 2019

MotoCorse/WSSP 300 Riviera di Rimini: Gonzalez subito veloce nelle prove libere con ParkinGO, bene Edwards e Rovelli


Prima giornata di prove libere al Misano World Circuit. Il team italiano Kawasaki ParkinGO che guida il mondiale delle 300 è sceso in pista con 3 moto affidate al capoclassifica Manuel Gonzalez, al leader del Campionato Italiano Velocità Filippo Rovelli e all’australiano Tom Edwards.
Dopo i primi due turni di prove libere, guida la classifica provvisoria l’olandese Schotman (Kawasaki) col tempo di 1’50”111. Manuel Gonzalez con la ParkinGO Kawasaki è terzo a soli 346 millesimi, Tom Edwards ha ottenuto il sedicesimo tempo in 1’51”947. Nel gruppo B il più veloce è stato Steeman con la KTM in 1’50”863. Il varesino Filippo Rovelli, che in marzo ha vinto qui 2 gare tricolori, ha ottenuto il 9°miglior tempo in 1’51”774.

Domani alle 10.00 ultimo turno di prove libere prima di tuffarsi nelle 2 infuocate sessioni di Superpole che decideranno la griglia di partenza.

Edoardo ROVELLI (Team manager ParkinGO Kawasaki) - «Manuel Gonzalez come al solito fin dai primi giri di prove è sempre li davanti e si è confermato tra i più veloci. Abbiamo fatto diverse modifiche e con qualunque tipo di assetto lui è stato sempre li davanti a cercare di migliorare i propri tempi. Tom Edwards non ha ancora feeling con la moto, stiamo lavorando per metterlo a proprio agio. Filippo Rovelli è stato veloce fin dal primo turno inserendosi nella top ten».

Manuel GONZALEZ (ParkinGO Kawasaki N.18) leader del Campionato- «Oggi ho girato molto bene, con queste alte temperature la pista era scivolosa ma nel primo turno di questa mattina sono riuscito subito ad ottenere il terzo miglior tempo. Nel pomeriggio abbiamo provato acambiare qualcosa nel setting della moto, ma non siamo riusciti ad abbassare il tempo, probabilmente anche a causa del gran caldo. Sono comunque soddisfatto e pronto per la Superpole di domani »

Credits: Studio Bergonzini Comunicazione