martedì 4 giugno 2019

MotoCorse/ Semaforo verde per il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano World Circuit.

Al Mugello, le due vittorie italiane in Moto3 e in MotoGP con Tony Arbolino e Danilo Petrucci e i cinque italiani sui tre podi, hanno acceso l’attesa per il prossimo appuntamento in Italia, dal 13 al 15 settembre con il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano World Circuit.

Nelle giornate al Mugello la delegazione dei promotori dell’evento nella Motor Valley hanno incontrato il Ceo di Dorna Carmelo Ezpeleta e nell’occasione ci sono state le presentazioni ufficiali del Presidente della Provincia Riziero Santi e del Sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni che ospita il Gran Premio e si occupa del coordinamento del tavolo del coordinamento della mobilità, accompagnati anche dai segretari di Stato della Repubblica di San Marino Augusto Michelotti e Marco Podeschi, dai vertici di Misano World Circuit Luca Coliacovo, Mariano Spigarelli e Andrea Albani.

“Abbiamo voluto esserci tutti insieme – dicono i promotori – per rappresentare a Ezpeleta l’impegno di un sistema vincente, capace di accendere sul nostro territorio una passione che diventa anche straordinario evento turistico. Parte ora una campagna di comunicazione che punterà a rinforzare la destinazione e ad allungare la permanenza degli appassionati sulla Riviera di Rimini e in Repubblica di San Marino, grazie al programma di The Riders Land Experience, puntando sulla qualità e che presto annunceremo”.

Nel corso dell’incontro è stato anche deciso che il poster ufficiale 2019 del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini sarà presentato a Misano World Circuit in occasione del Riviera di Rimini Round del WorldSBK (21-23 giugno). Anche quest’anno sarà Aldo Drudi a firmarlo.

Carmelo Ezpeleta ha voluto complimentarsi con i promotori per il lavoro svolto in funzione della raggiungibilità dell’impianto. “Ho seguito da vicino questi aspetti – ha detto - e l’impegno per agevolare al meglio i flussi di traffico rappresenta un investimento che testimonia un’attenzione non scontata. La tappa nella Motor Valley è un appuntamento ormai consolidato, atteso da tutti noi e dai piloti perché siamo nella culla della riders’ land. Sono certo che sarà anche quest’anno un grandissimo successo”.