giovedì 13 giugno 2019

Eberhard & Co. partner e official Timekeeper de La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto


Eberhard & Co. si conferma per il settimo anno consecutivo Partner e Official Timekeeper per la 25esima edizione de La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto, gara di regolarità riservata alle Sport-Barchetta costruite fino al 1960, in programma dal 20 al 23 Giugno a Bassano del Grappa.
I 120 equipaggi iscritti, provenienti da tutto il mondo con 14 diversi paesi rappresentati, avranno l'opportunità di vivere a pieno lo spettacolo delle Dolomiti lungo strade di grande fascino. La partenza vedrà sfilare i partecipanti da Bassano del Grappa, con una prima tappa di 160 km, per raggiungere successivamente Asiago ed approdare in Trentino, attraversando Trento, per terminare a Madonna di Campiglio.
La seconda tappa, circa 290 km, metterà alla prova i piloti toccando Passo Gavia, Passo del Foscagno e Passo dell'Aprica, passando per Livigno e si concluderà nuovamente a Madonna di Campiglio in serata.
Il terzo e ultimo giorno vedrà le auto transitare per Trento, Borgo Valsugana, Cismon del Grappa e scenderà verso Bassano del Grappa per la tradizionale sfilata fino a Piazza Libertà.
La Leggenda di Bassano rappresenta per Eberhard & Co. uno degli appuntamenti più importanti dedicati all'universo delle auto vintage. Un legame consolidato unisce infatti Eberhard & Co. al mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò e risale al 1992, quando il marchio dedicò a uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, una speciale collezione di orologi, realizzata con forti richiami allo stile automobilistico e alla strumentazione delle corse dell'epoca, diventando inoltre sponsor della manifestazione più importante a lui intitolata. Da allora il brand è presente in molte degli eventi più significativi nel panorama delle corse d'auto storiche a livello nazionale e internazionale.
All'edizione 2019 de La Leggenda di Bassano è confermata la presenza del due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, Brand Ambassador della Maison, bassanese doc, che formerà un equipaggio speciale insieme all'AD di Eberhard Italia, Mario Peserico.