lunedì 20 maggio 2019

MotoCorse/CRV, Campionato Regionale di Velocità: disputata a Varano la seconda prova


William Venesia, Filippo Ferri, Max Lasagna e Marco Ghidini sono i vincitori della seconda prova del CRV, il Campionato Regionale di Velocità, disputata all’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. Venesia, primo della Expert 1000, ha vinto facile tanto che Luciano Bisconti, secondo classificato, è arrivato con un distacco di oltre 19 secondi, mentre Giuseppe Castelvetere, terzo, ha un ritardo di quasi 50 secondi. Al quarto posto Alessandro Piovani che ha preceduto Cesare Tricerri e Simone Lucini. Nella Expert 600 Filippo Ferri ha avuto la meglio su Andrea Mardegan, staccato di oltre 21 secondi. Terzo posto per Andrea Tomio e quarto per Simone Ierardi.

Grande prova per Max Lasagna nella 1000 Roockies che per ha eguagliato i tempi di Venesia, dominando praticamente la prova. 36 secondi e 58 il distacco su Marvin Gamba, secondo classificato, mentre Francesco Rocchio, terzo, è a oltre un minuto. Quarta posizione per Gianluca Savino, quinta per Ludovico Pellegrino e sesta per Matteo D’Amore. Nella 600 Roockies vince Marco Ghidini con quasi 7 secondi di vantaggio su Simone Cammarata. Terzo Francesco Passoni, mentre Enrico Maio è quarto. Seguono, nell’ordine Nico Bonifacio e Walter Regen, ritirato Michele Rinieri.

Tra le Wild Card si impone Stefano Mazzilli che ha girato sui tempi di Venesia e Lasagna. Secondo posto per Giovanni Altomonte autore di una buona prova nel finale. Al terzo posto conclude Riccardo Bendinelli.

Credits: RGC Roberto Goitre Comunicazione