mercoledì 22 maggio 2019

GT Open/ Per il team Raton Racing by Target doppio obiettivo a Hockenheim


Doppio obiettivo a Hockenheim per il team Raton Racing by Target. Sul circuito tedesco, che ospita questo fine settimana (24, 25, 26 maggio) il secondo appuntamento dell'International GT Open, la priorità sarà quella di riconfermare con entrambi gli equipaggi l'ottimo "trend" inaugurato a fine aprile a Le Castellet. Ed ovviamente consolidare la propria leadership in PRO-AM che detiene con Liang Jiatong e Raffaele Giammaria, i quali in Francia hanno iniziato con una vittoria e un sesto posto di classe. Con un margine di vantaggio di sei lunghezze, in Germania si cercherà dunque di fare ancora meglio.


Ma a Hockenheim gli occhi saranno puntati anche su Alberto Di Folco e Christoph Lenz, che si alterneranno al volante dell'altra Lamborghini Huracán GT3 nella livrea di OPPO schierata dalla stessa squadra. L'italiano neppure due settimane fa ha fatto il suo rientro a Silverstone nel Lamborghini Super Trofeo Europa, ottenendo per l'occasione due vittorie di categoria e centrando nella prima delle due gare un secondo posto assoluto. Nel GT Open, al Paul Ricard, Di Folco aveva fatto segnare in Gara 2 il giro più veloce, concludendo in quella occasione assieme al suo compagno appena fuori dalla "top 10". Per lui e per Lenz il prossimo "step" sarà pertanto quello di recuperare punti e cercare a loro volta il podio.

Le prove libere di venerdì daranno il via al weekend. Sabato la Qualifica 1 di 20 minuti è in programma dalle ore 11.25, mentre la prima gara della durata di 70 minuti scatterà alle 16.30 con la diretta streaming su gtopen.net. Domenica il secondo turno di prove ufficiali si svolgerà a partire dalle ore 9.35, con Gara 2 (60 minuti) che prenderà il via alle 14, sempre con il live web sul sito internet ufficiale del campionato.