mercoledì 10 aprile 2019

Automobili Lamborghini sarà title sponsor di Pramac Racing per l’#AmericasGP ad Austin



La collaborazione tra Pramac Racing e Automobili Lamborghini scrive un nuovo capitolo, che avrà come scenario il Gran Prix of the Americas di MotoGP in programma nel prossimo week end ad Austin, Texas. Dopo la presentazione del team ospitata nella suggestiva Sala Olimpo della Manifattura Lamborghini, la livrea speciale disegnata per l'edizione 2018 del Gran Premio del Mugello e quelle della stagione 2019 ideate da Mitja Borkert, direttore del Centro Stile Lamborghini, un'ulteriore conferma del legame tra Lamborghini e Pramac Racing arriverà negli Stati Uniti.

Automobili Lamborghini sarà infatti title sponsor del team nella terza tappa del calendario 2019 di MotoGP ed il logo sarà presente sulla carena delle Ducati Desmosedici GP di Jack Miller e Francesco Bagnaia. I due piloti ed il management del team proveranno anche l'ebrezza della potenza dei motori Lamborghini che metterà a disposizione due Huracán (destinate a Jack e Pecco) e tre Urus (per i vertici del team) - personalizzate Pramac Racing - per gli spostamenti durante il week end di gara.

Venerdì sera, inoltre, piloti e staff saranno presenti presso lo showroom del concessionario Lamborghini ad Austin per un meet and greet con ospiti ed appassionati.

Paolo Campinoti (Team Principal Pramac Racing): "Correre un Gran Premio così importante come quello degli Stati Uniti, con il logo di Lamborghini vicino a quello di Pramac sulle nostre carene, è per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo orgogliosi di avere Automobili Lamborghini come title sponsor del Gran Prix of the Americas e questo sottolinea che il rapporto che unisce Lamborghini a Pramac va oltre il sentimento di profonda amicizia che mi lega a Stefano Domenicali".

Stefano Domenicali (Chairman e CEO di Automobili Lamborghini): "Quale migliore occasione del GP di Austin per confermare l' importante collaborazione tra Automobili Lamborghini e Pramac Racing. Una collaborazione che ha come obiettivo principale quello di fare sistema tra eccellenze del made in Italy. Gli Stati Uniti sono il luogo ideale per sviluppare, consolidare e comunicare il concetto di grande manifattura italiana. La sinergia con Pramac va in questa direzione".