lunedì 4 marzo 2019

F4 UAE / Matteo Nannini (Xcel Motorsport) vince il titolo 2019


Obiettivo raggiunto. Matteo Nannini ha conquistato il suo primo titolo vincendo la terza edizione del campionato di F4 degli Emirati Arabi, concluso all'autodromo di Dubai nello scorso fine settimana. 
Il giovane pilota italiano, in gara con una monoposto preparata dal Team Xcel Motorsport, si era presentato a Dubai per il round conclusivo del campionato con 55 punti di vantaggio su Joshua Dürksen e con la possibilità di conquistare il titolo anche solo concludendo gara-2 del weekend. Ma Nannini non si è limitato a questo ed è tornato sul gradino più alto del podio in gara-3, disputata sabato, prima di chiudere la stagione al terzo posto in gara-4.

Oltre al primo posto della classifica assoluta, il quindicenne pilota di Xcel Motorsport ha conquistato il titolo di rookie dell'anno. Al secondo posto ha concluso Joshua Dürksen (Mücke Motorsport) che è stato il principale rivale di Nannini nella rincorsa al titolo. Terza posizione nella classifica finale del campionato di F4 UAE per Shihab Alhabsi del team Xcel Motorsport, che si è aggiudicato il titolo riservato alle scuderie.

Matteo Nannini sarà al via del Campionato Italiano di F4, che inizierà il 5 Maggio sul Circuito di Vallelunga, con una monoposto della scuderia Bhaitech Racing.

- Credits: www.f4uae.com