martedì 12 febbraio 2019

Tricolore GT / Giancarlo Fisichella con Jacques Villeneuve sulla Ferrari 488 GT3 della Scuderia Baldini



Il Team Owner della Scuderia Baldini l'aveva annunciato: "Sto facendo di tutto per confermare anche quest'anno Giancarlo Fisichella sulla nostra Ferrari numero 27 accanto a Jacques Villeneuve". Evidentemente l'ottimo lavoro di Fabio Baldini ha avuto i frutti sperati e, questa mattina, è arrivata l'ufficializzazione dell'ingaggio da parte della squadra romana dell'ex pilota di Formula 1.

Giancarlo Fisichella affiancherà, dunque, il già annunciato Jacques Villeneuve sulla Ferrari 488 GT3 che la compagine romana schiererà nella serie Endurance della 17^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Si profila un equipaggio da sogno, con due grandi campioni, entrambi ex Formula 1, che daranno lustro alla serie tricolore che quest'anno si presenta con l'inedito format ENDURANCE e SPRINT. A completamento di un equipaggio stellare è attesa a breve l'ufficializzazione del terzo pilota, come ci conferma Fabio Baldini.

"Sono estremamente felice di avere nuovamente con noi Giancarlo, è una garanzia per tutta la squadra, soprattutto nell'affrontare la nuova sfida delle gare di durata. Fisico è un professionista serio e la sua esperienza sarà fondamentale per affrontare una stagione impegnativa come quella che si profila quest'anno. Nel 2018 Giancarlo è stato sempre veloce e sono convinto che anche in questa edizione possa dare il massimo, anche perché in coppia con Jacques rappresentano un punto di riferimento per tutta la squadra. Ora manca solo il nome del terzo pilota, stiamo ancora valutando diversi profili tra cui estrarremo il fortunato e veloce compagno dei due grandi campioni."

Oltre al pilota della serie Endurance, la Scuderia Baldini deve ancora ufficializzare i due piloti che prenderanno parte allo Sprint, sempre al volante della 488.

- Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency