venerdì 21 dicembre 2018

F4 | Matteo Nannini protagonista anche nei test di Valencia


Ultima uscita stagionale per Matteo Nannini che è stato protagonista anche delle due giornate di prove di F4 svolte sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Un cambio di programma dovuto alla cancellazione dei test previsti sulla pista di Yas Marina ad Abu Dhabi in preparazione del campionato degli Emirati Arabi che prenderà il via in Gennaio 2019.
Il giovane pilota italiano ha dimostrato ancora una volta di sapersi adattare rapidamente ai nuovi tracciati ed ha concluso le prove in seconda posizione a meno di 2 decimi dal leader. Matteo Nannini si è confrontato con avversari alla guida di monoposto gommate Pirelli a differenza della sua F4 con pneumatici Hankook, come prevede il regolamento del campionato degli Emirati Arabi. 
Le coperture della Casa coreana richiedono qualche giro in più per raggiungere la temperatura ottimale rispetto a quelle del costruttore italiano, condizione che non ha impedito a Nannini di arrivare vicinissimo al miglior crono di Roee Meyuras - con pneumatici Pirelli - e di essere il più rapido con gomme Hankook.
Ai box del circuito Ricardo Tormo c'era anche l'ingegner Luca Baldisseri, una presenza importante per Nannini durante questa stagione di test e nel corso delle gare della stagione che sta per iniziare.
Il primo impegno in pista per Nannini sarà dal 7 all’11 gennaio 2019, per le prove e le prime gare del Campionato degli Emirati Arabi Uniti.

- Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency